Prosegue fino al 31 dicembre 2015 Riciclacasa, la raccolta gratuita a domicilio e al piano abitazione dei rifiuti ingombranti fino a 2 metri cubi di volume. Il servizio di Ama è riservato esclusivamente alle utenze domestiche, viene fornito su appuntamento e prevede il ritiro degli ingombranti e dei RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici). Un’opportunità in più per i cittadini, che possono così disfarsi dei rifiuti ingombranti e pesanti da avviare al recupero.Il servizio prevede la raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti che per dimensioni non sono conferibili nei cassonetti posti lungo le strade provenienti da abitazioni domestiche o locali come negozi, magazzini, laboratori, uffici, esercizi commerciali, imprese artigiane, studi professionali, associazioni, enti pubblici ecc.

I cittadini del Comune di Roma potranno liberarsi dei rifiuti ingombranti quali elettrodomestici, frigoriferi, divani, mobili e altre tipologie di rifiuto incluse nella tabella, grazie al Servizio RiciclaCasa e Lavoro, gestito dalla società Servizi Ambientali Gruppo AMA srl e affidato al Consorzio Marte Euroservice.

Il Servizio RiciclaCasa e Lavoro da sempre si inserisce in un più vasto sistema di offerta di modalità di conferimento dei rifiuti ingombranti organizzato da AMA S.p.A e rivolto ai cittadini. Infatti, il cittadino ha la possibilità di conferire autonomamente e gratuitamente i suddetti rifiuti nei Centri di raccolta e di usufruire del servizio di raccolta degli ingombranti e beni durevoli attraverso le “giornate ecologiche” organizzate da AMA S.p.A nelle maggiori piazze della città.

www.amaroma.it