Bilanci condominiali

Verifica contabilità condomini, bilanci ordinari, straordinari, assistenza problematiche condominiali, redazione e verifica regolamenti. Il servizio di consulenza e pianificazione dei bilanci condominiali, delle tabelle millesimali e delle deliberazioni assembleari prevede la nostra analisi della documentazione fornita dal cliente. La verifica dei bilanci è tesa ad individuare profili di illegittimità e possibili conseguenti impugnazioni. La verifica delle tabelle millesimali è tesa ad individuare la ricorrenza di presupposti per la richiesta di revisione o rettifica da parte dell’assemblea o dell’Autorità Giudiziaria. La verifica delle deliberazioni mira ad individuare profili di annullabilità o di nullità delle stesse. Il servizio, riservato ai nostri clienti, prevede il versamento di un contributo minimo e il rilascio di una risposta su carta intestata. Contattaci e richiedi la tua consulenza.

Conservazioni documenti

Tutti i documenti riguardanti il condominio, i giustificativi di spesa e le scritture contabili devono essere disponibili presso l’amministratore in carica di modo che chiunque ne voglia prendere visione possa farlo. Inoltre, non essendo il condominio un’impresa ne deriva l’inapplicabilità del termine di dieci anni previsto dall’art. 2220 c.c. per la conservazione dei documenti contabili e delle fatture. Di conseguenza si ritiene che i pagamenti periodici annuali o inferiori ad un anno vadano conservati per almeno 5 anni, per i contratti di appalto invece il termine è di 10 anni. Per ciò che concerne il personale, la relativa documentazione di spesa va conservata fino a 5 anni dalla cessazione del rapporto. Al fine di garantire una gestione trasparente noi conserviamo tutti i pagamenti effettuati per forniture o per prestazioni di servizi e documentarli scrupolosamente in modo da consentire una successiva imputazione e ripartizione.

Spese condominiali

Siamo noi a rapportarci al cliente, ovvero ai condòmini, sin da subito, onde capire le loro necessità ed a discuterne insieme. Siamo noi a verificare tutti i contratti in essere e i relativi servizi, nonché i costi e provvediamo subito a conoscere il fornitore abituale del condominio e/o dell’immobile. Se il fornitore soddisfa i nostri criteri selettivi ed il servizio nonché costo ci paiono corretti ne prendiamo atto, in caso contrario, a seguito di parere con l’assemblea e/o con la proprietà dell’immobile ci attiviamo per definire standard e costi migliori. Siamo sempre noi ad accompagnare i potenziali fornitori in loco e a trasferire loro le necessità del cliente. Una volta selezionato il fornitore migliore tramutiamo il tutto in un servizio al cliente chiavi in mano senza più alcun onere né sorprese finali. Periodicamente il fornitore viene periodicamente verificato onde mantenere il servizio a livelli d’attesa del cliente. Solo così il rapporto qualità/prezzo viene rispettato.

 

Assemblee

Forniamo professionalità e cura nella convocazione e la tenuta delle assemblee condominiali. L’amministratore del condominio raffigura un ufficio di diritto privato assimilabile al mandato con rappresentanza, rappresenta i condomini per ciò che concerne i rapporti interni e con i terzi. Per costante giurisprudenza l’amministratore del condominio raffigura un ufficio di diritto privato assimilabile al mandato con rappresentanza: con la conseguente applicazione, nei rapporti tra l’amministratore e ciascuno dei condomini, delle disposizioni sul mandato (così Cass. SS.UU. n. 9148/08).
Egli, in sostanza, rappresenta i condomini tanto per ciò che concerne i rapporti interni, quanto per i rapporti con i terzi.

Reperibilità

Sappiamo bene molti degli amministratori di condominio peccano nella loro reperibilità. Tuttavia, noi sappiamo bene che, chi fa questa professione, deve essere facilmente reperibile per qualsivoglia comunicazione. Siamo aggiornati ed in linea con i tempi ed adottiamo tutte le tecnologie disponibili per essere contattati. Crediamo che un buon supporto alla tua professione potrà giovare al vostro tempo, contattarci tutte le volte che sarà nesessario, potrete constatarci e rendervi conto che il consultarci risulterà senello e semplice, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni possibili.

Lavori di manutenzione

Quando ci si dedica alla gestione di condomini e abitazioni uno degli aspetti da considerare è sicuramente il mantenimento in buono stato di tutte le strutture presenti nell’immobile.
Col passare del tempo l’usura e il danneggiamento dell’edificio così come l’impiantistica interna, è inevitabile è per questo che per mantenere viva l’abitazione si rendono necessari dei lavori di manutenzione. Lascia che sia la nostra competenza a curare e controllare lavori di manutenzione ordinari e straordinari sul vostro immobile.